Salta al contenuto principale
News
1 - 8 di 14 Risultati | 
Tutti i filtri
Una riflessione sulle politiche per la genitorialità
Una riflessione sulle politiche per la genitorialità
redazione Save the Children
Save the Children propone una riflessione sulle politiche di sostegno alla genitorialità durante un evento che si terrà il prossimo 24 giugno, alle ore 15.00 a Roma.
Non dovremmo consentire a tutti i giovani di aggrapparsi all’impossibile e all’improbabile?
Non dovremmo consentire a tutti i giovani di aggrapparsi all’impossibile e all’improbabile?
Andrea Brandolini
Ho sempre considerato con un certo distacco gli indicatori soggettivi di benessere, memore dell’insegnamento del sociologo svedese Robert Erikson che gli obiettivi di una politica sociale devono…
Non È Un Paese Per Figli
Non è un Paese per figli
Barbara Leda Kenny
Il rapporto Le equilibriste, la maternità in Italia 2024 a cura di Alessandra Minello racconta la situazione delle madri nel nostro paese. Anno dopo anno, la ricerca porta alla luce quanto, per le…
immagine copertina
Dove sono i padri?
Stefano Ciccone
La paternità è oggi al centro di conflitti e trasformazioni, per vivere questi cambiamenti e per evitare che questi conflitti vivano l’involuzione distruttiva del rancore e della frustrazione…
Immagine di copertina Alt Text
Le ragazze stanno bene? Il ritratto a chiaroscuro di una generazione
Giorgia Serughetti
È il ritratto a chiaroscuro di una generazione quello che emerge da questa indagine sulla violenza di genere in adolescenza: un quadro che presenta molte ombre e alcune luci.
immagine copertina
Child Atlas: comprendere le condizioni di vita dei bambini e delle bambine attraverso i dati
Olivier Fiala
Mancano meno di 7 anni al 2030, ma il mondo è ancora molto lontano dal raggiungimento di molti degli Obiettivi di Sviluppo sostenibile per i bambini stabiliti dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo…
Oltre L’onlife
Oltre l’onlife
Vichi De Marchi
La XIV edizione dell’Atlante dell’Infanzia (a rischio) di Save the Children Italia l’abbiamo titolata Tempi digitali. Sono i tempi sospesi tra l’oggi e il domani a scrutare la Quarta Rivoluzione,…
immagine copertina
Spazio ai bambini
Giulio Cederna
Da tanti anni Save the Children svolge una duplice azione di ricerca, informazione e adovcacy, per migliorare le condizioni di vita dei bambini e delle bambine in Italia.